Home / Energia / Online il nuovo sito internet degli Ecodem


Online il nuovo sito internet degli Ecodem

Pubblicato da serena.alessandrelli il 22 dicembre 2010

Tag:

Veste grafica rinnovata, nuovi contenuti e possibilità per gli utenti di interagire

E’ ufficialmente online il nuovo sito internet dell’Associazione Ecologisti Democratici. Il portale, cliccabile sempre all’indirizzo www.ecologistidemocratici.it, è caratterizzato da una veste grafica rinnovata, da numerose rubriche e da contenuti interattivi e multimediali. Il sito è stato ideato e realizzato dall’agenzia di comunicazione “PR010” e sviluppato da Alessio Cartocci.

“Il nuovo sito – dichiara Marco Ciarafoni, portavoce nazionale Ecodem – accompagnerà le iniziative e i progetti che gli Ecologisti Democratici metteranno in campo per dare corpo e sostanza all’economia verde, tanto utile quanto necessaria per guardare al futuro del paese con più speranza e più fiducia”.

“Con rigore informativo e sui contenuti lavoreremo perché l’ambiente sia finalmente considerato un valore fondante dell’unità della nazione e indispensabile per progettare lo sviluppo di qualità, prerogative oggi negate da un governo e da una destra che, di contro, hanno compiuto scelte disastrose e generato conflitto”.

“Basta richiamare a tal proposito il rilancio del nucleare, le sanatorie all’abusivismo, la privatizzazione forzata dell’acqua, il taglio delle risorse per la difesa del suolo, la bieca propaganda sul tema dei rifiuti e i tentativi di affossamento delle leggi sui parchi e sulla caccia”.

“Utilizzeremo però il pungiglione dell’ape del nostro simbolo – conclude Marco Ciarafoni – anche per risvegliare qualche torpore di troppo e silenzi inaspettati che segnano, a tratti, l’azione politica e istituzionale del centrosinistra. Non saremo di certo accomodanti solo perché siamo gli ambientalisti del fare”.