Contatti

Contenuti del sito
Scrivi al webmaster

Segreteria
Scrivi alla segreteria

06 695321 (centralino)
320 4597710
dalle 9,30 alle 16,30

presso Sede PD
via Sant'Andrea delle Fratte 16
00187 Roma
 

FB Fans



Link a tema

  •  Partito Democratico (2)
  •  Camera e Senato (7)
  •  Ministeri (4)
  •  EcoDem Locali (15)
  •  Agenzie ambientali (22)
  •  Enti (5)
  •  Siti dell'esecutivo (4)

Login

Sisma l'Aquila, Vaccari (PD): commissione utile perché speculazione non si ripeta


L'approvazione da parte della Commissione Ambiente del Senato dell'istituzione di una Commissione d'inchiesta sulla ricostruzione post sisma dell'Aquila è un fatto molto positivo, che fa ben sperare su un sì definitivo in tempi brevi.

Leggi tutto...

Rifiuti. fanghi depurazione, Orellana (AUT): bene condivisione mio Ddl

 

 

"Rivedere con urgenza la normativa italiana che disciplina l'utilizzo dei fanghi di depurazione in agricoltura, cosi' da tenere conto delle innovazioni tecniche e scientifiche realizzate negli ultimi trenta anni, superando le difformita' regionali e prevedendo controlli piu' stringenti per tutelare la salute dei cittadini".

Leggi tutto...

Veneto. Puppato (PD): bandire i Pfas, Zaia non ha più scuse


 "Via via che si raccolgono informazioni sulle sostanze perfluoroacriliche (Pfas), tanto piu' dopo l'audizione in commissione d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti del Cnr, nessuno ha piu' scuse e meno che mai il presidente della regione Veneto Luca Zaia.

Leggi tutto...

LPN-Confindustria, Realacci: Visione aperta , vede ambiente come opportunità


Nella relazione del nuovo presidente di Confindustria, Enzo Boccia, vi sono passaggi di grande interesse per quello che dovrebbe essere un nuovo corso per il sistema delle imprese in Italia.

Leggi tutto...

LPN-Senato, domani Orellana su pdl normativa fanghi depurazione agricoli


Questa è la finalità del disegno di legge a prima firma del senatore Orellana, che sarà illustrato domani in una conferenza stampa che si terrà presso la Sala Nassirya del Senato, alle ore 14.00, dal titolo "Una nuova normativa per l'utilizzo dei fanghi di depurazione in agricoltura, tra opportunità e tutele della salute pubblica".

Leggi tutto...

Infrastrutture. Braga (PD): anche su grandi opere Italia cambia verso



Il decimo 'Rapporto Infrastrutture' elaborato dal Servizio Studi della Camera in collaborazione con Cresme, Istat, Cassa Depositi e Prestiti e Anac, dimostra come, con il nuovo Codice Appalti voluto dal Governo Renzi che rottama la Legge Obiettivo dell'era Berlusconi, l'Italia si stia allineando finalmente alle migliori politiche infrastrutturali dei partner comunitari.

Leggi tutto...

Referendum: Basta un Si', da Bergamo a Cosenza mobilitazione Pd


Al via domani, sabato 21 maggio, in tutte le citta' la mobilitazione del Partito Democratico con lo slogan "Basta un Si'" per incontrare i cittadini ai banchetti nelle piazze italiane.

Leggi tutto...

Parco Nebrodi. Caleo (PD): in aula Senato solidarietà ad Antoci



Questa notte a Messina il presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci e' stato fatto oggetto di un grave attentato mafioso. Giuseppe Antoci e' da anni in prima linea contro la criminalita' organizzata perche' ha avuto il coraggio di scoperchiare il sistema dell'affitto dei pascoli a famiglie mafiose che ricevevano i contributi europei per colture biologiche mai realizzate.

Leggi tutto...

Antoci, Braga (PD): non abbassare guardia

Solidarietà e vicinanza a Giuseppe Antoci, presidente del Parco dei Nebrodi, vittima questa notte di un agguato insieme alla sua scorta che, grazie al celere intervento, ha evitato il peggio. Alla gratitudine alle Forze dell'ordine per quanto fatto, si accompagna lo sconcerto per la gravità del gesto compiuto nei confronti di chi, come Antoci, è impegnato da sempre nella difesa della legalità in un territorio complesso.

Leggi tutto...

Senato: Grasso martedi' a convegno sull'ambiente

Universita', centri studi, consorzi, federazioni di categoria, associazioni di consumatori, imprese private: sono i soggetti che hanno risposto alla consultazione pubblica promossa dalla Commissione Ambiente del Senato, rispondendo al questionario online e inviando le proprie osservazioni sul Pacchetto "economia circolare", presentato dalla Commissione europea il 2 dicembre 2015.

Leggi tutto...