Tu sei qui: Portale Notizie Vigni: Le proposte di Pd ed Ecodem mentre il governo taglia i fondi al Tp
Navigazione
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
Nuovo collaboratore?
 
Azioni sul documento

Vigni: Le proposte di Pd ed Ecodem mentre il governo taglia i fondi al Tp

Vigni: “Le proposte di Pd ed Ecodem mentre il governo taglia i fondi al Tpl”

Trasporto pubblico, lunedì 20 ottobre 150 iniziative

“I numeri della Finanziaria confermano che i tagli del governo al trasporto pubblico locale ed alle Ferrovie sono pesantissimi. Al punto che anche assessori regionali di centrodestra, come in Lombardia, parlano di una situazione drammatica”: Fabrizio Vigni, presidente dell’Associazione Ecologisti Democratici commenta i dati della manovra di bilancio rilanciando la giornata a sostegno del Tpl promossa da Pd ed Ecodem lunedì prossimo.

“Tutto ciò – continua il presidente degli Ecodem – avviene proprio nel momento in cui, per effetto del carovita, un numero crescente di italiani vorrebbe lasciare l’auto a casa ed utilizzare di più i mezzi pubblici. Servirebbe una svolta: più bus, tram, metropolitane, ferrovie urbane, treni per i pendolari. Puntare sulla modernizzazione ecologica delle città e sul trasporto pubblico fa bene sia all’ambiente che al portafoglio dei cittadini”.

“Ma il governo Berlusconi va nella direzione opposta. Per questi motivi Ecodem e Pd hanno promosso per lunedì prossimo, 20 ottobre, una giornata di mobilitazione. Saranno oltre 150 gli appuntamenti previsti in tutta Italia: gazebo, volantinaggi nelle stazioni ed alle fermate degli autobus, incontri con i pendolari, assemblee pubbliche. Una giornata di mobilitazione per denunciare le responsabilità del governo e per presentare le nostre proposte: 1.000 nuovi treni per i pendolari, più fondi per il trasporto pubblico locale, più investimenti per tramvie e metropolitane, sostegno ai comuni che puntano sulla mobilità sostenibile”.

 

Associazione Ecologisti Democratici

tel. 06/67547227 fax 06/67547319

[email protected]

www.ecologistidemocratici.it


Realizzato con Plone

Questo sito è conforme ai seguenti standard:

  • Sezione 508
  • WCAG
  • XHTML valido
  • CSS valido
  • Consultabile con qualsiasi browser